Ti faccio i miei complimenti per essere arrivato su questa pagina!
Se sei qui infatti, presumo tu voglia smettere di fumare. Hai tutto il mio rispetto per questa scelta e la mia comprensione per le probabili difficoltà che stai incontrando.
Sai, ti capisco. Ho fumato per 12 anni della mia vita.
C’è chi dice che 12 anni siano “pochi” per aiutare altre persone a smettere.
Non so tu come la pensi, io so solo che conosco davvero bene la “prigione del fumo”.
So cosa significa convivere con la rabbia e la frustrazione del voler smettere a tutti i costi, ma senza riuscirci.
Conosco da vicino anche la sensazione del “non riuscire a farne a meno”. Mi ricordo quando provavo a non fumare, ma il desiderio della sigaretta sembrava un buco nero pronto a inghiottirmi. E così, ci provavo e non riuscivo. Ancora e ancora.
Capisci cosa intendo, vero?
Ecco perché nel team di Libero di Smettere, ho voluto al mio fianco solo ex fumatori, che possono comprendere le persone che, come te, stanno vivendo questa situazione.
Voglio infatti farti due promesse.
La prima è che NON VERRAI MAI GIUDICATO. A prescindere da quale sia la tua situazione, da quali passi falsi hai fatto o farai… noi guardiamo oltre, sempre (vedi le interviste più sopra e lo capirai).
La seconda è che NON TI ROMPEREMO LE SCATOLE SUI DANNI DEL FUMO. Se parlare dei danni del fumo fosse davvero efficace, non fumerebbe più nessuno. La Volontà Senza Sforzo si basa su un approccio completamente diverso da ciò che hai sempre sentito in giro sul fumo (di nuovo, guarda le interviste più sopra e ti sarà tutto più chiaro)